Home Lo studio Servizi Curiosita' Contatti
Home » Lo studio

Lo studio

Lo studio Spea è uno studio di psicologia diretto dalla Dott.ssa Claudia Erasmo, psicologa e psicoterapeuta cognitiva, con la collaborazione della Dott.ssa Laura Gentile, sociologa ed esperta in bioetica e sessuologia.

Lo studio promuove lo sviluppo sano dell’individuo inserito nel contesto sociale di riferimento partendo proprio dal bambino.

È possibile parlare con gli esperti, tramite appuntamento, per affrontare e superare insieme eventuali problematiche del bambino, dell’adolescente, dell’adulto, del gruppo familiare e della coppia.

Nello studio è possibile effettuare diagnosi e consulenze specialistiche.

Spea, inoltre, realizza progetti psico/sociologici nelle scuole rivolti ad alunni, genitori e docenti.



Dott.sa Laura Gentile

La dott.ssa Laura Gentile nasce a Catanzaro il 31 marzo 1977. Diplomatasi presso il Liceo Psico-pedagogico-sociale, “Istituto Maria Ausiliatrice” di Soverato. Dopo aver conseguito la laurea in Sociologia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, con la tesi dal titolo “I bambini davanti alla fiaba: dalla trasmissione orale alla multimedialità”, si è specializzata, in Sicurezza e Criminologia presso la Facoltà di Scienze della Formazione, dell’Università de L’Aquila e successivamente in Bioetica e Sessuologia presso Istituto Teologico San Tommaso di Messina, con il massimo dei voti. Cultrice della materia presso due importanti università italiane tra cui la LUMSA presso la cattedra di sociologia generale, dal 2007 collabora in qualità di sociologa e consulente di sessuologia, con la dott.ssa Claudia Erasmo, presso lo studio di psicologia S.P.E.A.



Dott.ssa Claudia Erasmo

La dott.ssa Claudia Erasmo nasce a Roma il 6 aprile 1977. Laureatasi in Psicologia, indirizzo Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, con una tesi dal titolo “I miei genitori divorziano: un altro cambiamento nella vita da adolescente?”, nel 2003 ha ottenuto la qualifica di “Psicologa europea” frequentando lo stage europeo in qualità di “Psicologa scolastica”. Iscritta all’Albo degli Psicologi di Roma dall’ottobre del 2003, ha conseguito il titolo di Psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva – Interpersonale A.R.P.C.I. Fondatrice e direttrice, dal 2004, dello studio privato S.P.E.A. ( nato come Studio di Psicologia dell’età Evolutiva ed Adolescenza) ha collaborato a diversi progetti, tutti indirizzati alla comprensione del disagio infantile e adolescenziale, delle difficoltà di interazione dei bambini all’interno della classe e con i propri genitori.